Qualità

Azienda Certificata EN ISO 9001 e EN ISO 3834-2

Dal 2004 la nostra Azienda è certificata secondo i principali standard di qualità EN ISO del settore.certificazioni carpenteria viganl

certificato carpenteria viganòcarpenteria viganò certificato

 

 

 

 

 

 

 

 

Software di sviluppo

sofware di sviluppo - Autodesk-Inventor-2013-600x346

Sviluppiamo ogni progetto dei nostri clienti tramite software Autodesk Mechanical e Inventor, grazie a questa tecnologia possiamo lavorare su progetti nativi sia in ambienti bidimensionali che tridimensionali ed estrapolare la lista delle singole parti da lavorare.

Grazie a questo sistema possiamo inoltre importare e convertire anche altri tipi di files provenienti da altri programmi simili.

Sistema di misurazione 3D mediante fotogrammetria

Sistema di misurazione 3D mediante fotogrammetria

Grazie all’innovativo sistema di fotogrammetria 3D “Move Inspect DPA Plus” di AICOM possiamo misurare oggetti di qualsiasi dimensione e volumetria con precisione centesimale ed in maniera rapida e versatile.

Tale sistema di rilevamento dimensionale viene abbinato al software “INSPECT Plus” di Steinbichler con il quale possiamo emettere, su richiesta, un report di controllo dimensionale con applicazioni tipiche di analisi di deformazione, analisi delle tolleranze, misurazione in generale e confronti con CAD di origine.

Sistema di Controllo ad Ultrasuoni

sistema controllo a ultrasuoni tru-test

Mediante l’apparecchiatura di rilevamento digitale a ultrasuoni “TRUE TEST” ed una gamma di sonde di varie forme, dimensioni e frequenze possiamo eseguire controlli non distruttivi interni sia su lamiere che su saldature per verificarne l’integrità interna.

Controllo Magnetoscopico Saldature

controllo magnetoscopico saldature - joke

Tramite il sistema di controllo magnetoscopico il nostro personale certificato secondo 1le norme UNI EN 473 e ISO 9712 può eseguire esami non distruttivi sulla superficiale delle saldature secondo le normative vigenti ISO e con emissione di certificato di 2° livello, applicabili a tutti i settori dell’industria metallurgica.

Software CAD-CAM

Laserlab

Attraverso il programma CAD/­CAM “Laserlab” trasformiamo il disegno in realtà, possiamo infatti convertire un profilo elettronico in linguaggio adatto alle nostre macchine da taglio CNC, ottimizzando gli sfridi con adeguato nesting.